Indice del forum

Gatti & Co.

Un luogo d'incontro per amanti dei gatti e non solo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
Currently no planned meetings

OK, mi arrendo! (di pipì e altre sporcizie)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute cura e alimentazione
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
minpeppex

Site Admin
Site Admin

Admin

minpeppex is offline 

Interessi: Gatti e cucina, ma anche... cucina e gatti! ;-P
Impiego: Impiegata
Sito web: http://unastoriacoibaf...

liechtenstein
MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 9:34 pm    Oggetto:  OK, mi arrendo! (di pipì e altre sporcizie)
Descrizione:

Insomma, io che ripeto sempre a tutti che i gatti sono animali pulitissimi e che, anche stando in casa, fanno i loro bisognini SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella lettiera, ho un gatto che se la sera, dopo aver PULITO, non copro il lavello della cucina, mi ci fa la pipì dentro (perché se non è pulito lui non sente l'esigenza di sporcarlo), e una gatta che non avrei dovuto chiamare Minnie, ma principessa Soraya, che... bé, insomma, sentite questa:
Sua Maestà usa solo una delle due cassettine, quella senza lo sportellino, e questo lo sapete. Ma quando deve depositare qualcosa di solido, lo fa proprio all'ingresso e non sia mai che la ricopre... no no no! Giammai che le sue regali zampine si mettano a scavare nella lettiera. Poi però, quando dopo qualche ora deve fare la pipì, nell'altra cassettina non ci va, anche se è pulita, e nella sua non ci entra perché c'è la shit che la disturba. Allora finché ce la fa la trattiene, ma quando non ce la fa più, da alcuni giorni ha preso l'abitudine di farla sul pavimento, e sempre nel solito angolino sotto la finestra! E a me tocca ripulire il bel laghetto che mi lascia!
Adesso ditemi: secondo voi, cosa devo fare quando il giorno sto al lavoro o la notte dormo? Devo prendermi un permesso ogni ora, o rimettere la sveglia ogni ora, per andare a controllare se ci sono shit shit shit disgustose da togliere in modo che la principessa Soraya possa fare tranquillamente la sua pipì senza il timore di sporcarsi le sue zampine sante??? Io quella gatta la strozzo...

I gatti sono più svegli dei cani. Non potrai mai mettere insieme otto gatti e far loro tirare una slitta sulla neve. (Jeff Valdez)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
Adv

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 9:34 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Alemaggie

Babbion
Babbion

Membro

Alemaggie is offline 

Impiego: impiegata

NULL
MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2007 9:51 am    Oggetto:  
Descrizione:

non so se ti puo' consolare ma Sua Maestà Illustrissima Dott. Prof. Ing. Maggie, in virtù delle sue nobilissime origini (ricordo che lei discende dal pluripremiato Hans Von Meticcen e dalla campionessa mondiale Anastasia Bastardova) vuole la sabbietta cambiata TUTTI i giorni (pena: pipì sul pavimento e shit sul rifare il letto ) e se per caso fa la shit nella lettiera e noi non siamo lì a toglierla immediatamente, puoi star sicura che la pipì verrà fatta sul pavimento o ancora meglio, sul tappetino del bagno! Da quando abbiamo la Maggie a casa nostra si saranno succeduti una ventina di tappetini per il bagno, che venivano tutti regolarmente pisciati!
Profilo Messaggio privato
donatella

McCipan Clan
McCipan Clan

Membro

donatella is offline 

NULL
MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2007 1:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

vabbè, chicco fa la pipì nel bidet e la pupù solo se c'è qualcuno in casa pronto a rimuoverla!
minpeppex

Site Admin
Site Admin

Admin

minpeppex is offline 

liechtenstein
MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2007 3:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Quello che mi fa impazzire è che non l'ha mai fatto prima, cioè sì, qualche volta ogni morte di papa, ma ora sta diventando sistematico e la pipì la ritrovo quasi ogni giorno. Che fosse una gatta schizzinosa l'ho sempre saputo e detto, ma ora sta veramente passando il limite!!! Andando incontro all'estate posso tenere la finestra aperta (è di quelle a vasistas, quindi anche quando non ci sono oppure la notte), ma se questa storia continua, non posso mica tenere la finestra aperta pure d'inverno e far raffreddare la casa!!!
Insomma, bella roba! Sostengo sempre con fermezza che i gatti sono animali puliti, e poi da chi vengo sbugiardata? pinocchio proprio da due dei miei!!! Evil or Very Mad

I gatti sono più svegli dei cani. Non potrai mai mettere insieme otto gatti e far loro tirare una slitta sulla neve. (Jeff Valdez)
Torna in cima
Mariella

Fossile
Fossile

Membro

Mariella is offline 

NULL
MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2007 6:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Potresti aggiungere una terza cassettina.......forse ne vuole una tutta per sè.....
(D. Shawn)

Noi non abbiamo due cuori - uno per gli animali, l'altro per gli umani.
Nella crudeltà verso gli uni e gli altri, l'unica differenza è la vittima.
Alphonse de Lamartine
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
minpeppex

Site Admin
Site Admin

Admin

minpeppex is offline 

liechtenstein
MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2007 7:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mariella ha scritto:
Potresti aggiungere una terza cassettina.......forse ne vuole una tutta per sè.....

Lo farei, se ci fosse spazio sufficiente, e in ogni caso, tu credi che gli altri due non c'andrebbero lo stesso? L'unico modo per farle avere una cassettina tutta per sé è tenerla chiusa in una stanza da sola con tutto l'occorrente, ma non mi sembra giusto...

Torna in cima
nicoletta

Official Supplier of WatercolOUrs & Mod.
Official Supplier of WatercolOUrs & Mod.

Staff

nicoletta is offline 

Sito web: http://nientericette.b...

NULL
MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2007 7:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ma povera Minnie, tutti che se la prendono con lei perché sente l'esigenza di servirsi solo di sabbia pulita! Anche noi umani vogliamo trovare tutto pulito, dovrebbero inventare l'equivalente in sabbia del sistema automatico che hanno negli autogrill!
Anche la regale Maggie non mi sembra da meno!
Alex è un caso a parte.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Giuly

Moderatrice and Sceriffa
Moderatrice and Sceriffa

Staff

Giuly is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 10:39 am    Oggetto:  
Descrizione:

Concetta scusa, ma se togliessi la porticina anche all'altra lettiera? Così magari la principessa Soraya avrebbe un'alternativa.... magari gli altri due ti rasperanno un po' di sabbia fuori dalla cassetta, ma sempre meglio spazzare un po' di sabbia che pulire la pipì dal pavimento.... Wink
minpeppex

Site Admin
Site Admin

Admin

minpeppex is offline 

liechtenstein
MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 10:49 am    Oggetto:  
Descrizione:

Giuly ha scritto:
Concetta scusa, ma se togliessi la porticina anche all'altra lettiera?

In effetti avevo avuto anch'io la stessa idea, da applicare solo come ultima spiaggia. Mi secca davvero tanto però! Figurati che io volevo prendere un'altra cassettina uguale proprio per lasciarci la porticina (dovendoci rinunciare perché il messaggio di Minnie mi arrivò forte e chiaro!), e invece mi tocca togliere anche la seconda... insomma, ma si può vivere ostaggi di una gatta schizzinosa, pigra e str@@@@?!?!? Evil or Very Mad

Torna in cima
Giuly

Moderatrice and Sceriffa
Moderatrice and Sceriffa

Staff

Giuly is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 11:08 am    Oggetto:  
Descrizione:

minpeppex ha scritto:
insomma, ma si può vivere ostaggi di una gatta schizzinosa, pigra e str@@@@?!?!? Evil or Very Mad

Hem... purtroppo temo proprio di sì!! Rolling Eyes
Vabbè dai, almeno le cassettine le hai nel bagno di servizio, se stessero in cucina come nel mio caso sarebbe più problematico!!!
Per fortuna Lola non ha mai rotto le scatole su questo... però lo dico piano piano eh..... Wink

minpeppex

Site Admin
Site Admin

Admin

minpeppex is offline 

liechtenstein
MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2007 9:28 am    Oggetto:  
Descrizione:

Allora, archiviata anche la pratica del tappetino assorbente usa-e-getta. Come temevo, alla fine hanno finito per servirsene tutti. Stamattina, pur non standoci nessuna cacca in nessuna cassettina, il tappetino era pieno di pipì sparse e tutto ingarbugliato (Alex o Pepper che non rinuncia a raspare). Inevitabilmente, col tappetino tutto inturcinato, qualcuno poi ha fatto la pipì lì vicino, ma per terra. Insomma, poteva andar bene se Minnie fosse stata da sola, ma se Minnie fosse stata da sola forse tutti questi problemi non sarebbero sorti.
Ora sto facendo un'altra prova: ho messo una terza cassettina scoperta nell'angolo della vergogna, con un diverso tipo di lettiera, la
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
... vediamo che succede.

Torna in cima
minpeppex

Site Admin
Site Admin

Admin

minpeppex is offline 

liechtenstein
MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 10:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Allora, dopo più di un giorno che ho messo la lettiera Clean & Green, non ho ancora capito se i mici l'hanno percepita come una normale lettiera dove fare i bisogni o qualcosa con cui divertirsi a giocare. Ho notato che è stata smossa e alcuni pezzi tirati fuori dalla cassettina, ma non riesco a vedere tracce d'umido e non c'ho trovato shit shit shit ... in compenso ho sorpreso Minnie che, con la zampina, cercava di tirarne fuori dei pezzi. Allora, o è una lettiera con un potere assorbente portentoso, o i miei mici stanno facendo come Alex quando si rifiutava di fare la pipì nelle lenticchie quando avevo bisogno di raccoglierla per farla analizzare.
In tutto questo, però, c'è il lato positivo (e lo dico sottovoce secret per non farmi sentire da LORO): non trovo più pipì per terra, e già questo è GRANDIOSO!!! victory

Torna in cima
minpeppex

Site Admin
Site Admin

Admin

minpeppex is offline 

liechtenstein
MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 2:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:

mc allora? l'hai usata Clean & Green? come ti ci trovi? e i mici?
Io l'ho mischiata con l'altra ai cristalli di silicio e l'ho messa nella cassettina coperta di Minnie e in quella scoperta di riserva. In quella coperta ci van tutti, in quella scoperta continua a non andarci nessuno! In compenso, Alex continua a tirar fuori i ceppetti di Clean & Green per giocarci sul pavimento, e se vede che m'avvicino, per paura che glielo possa togliere, lo prende in bocca, scappa e ci va a giocare da un'altra parte!!!

Torna in cima
mc

Fossile
Fossile

Amico

mc is offline 

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 12:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Alex continua a tirar fuori i ceppetti di Clean & Green per giocarci sul pavimento, e se vede che m'avvicino, per paura che glielo possa togliere, lo prende in bocca, scappa e ci va a giocare da un'altra parte!!!

... e secondo te meo che fa Very Happy ???? d'altronde me lo aspettavo ... conosco i miei polli-gatti Smile cmque mi sembra che abbia una buona capacità di assorbimento ... solo che costa troppo x me ...

Profilo Messaggio privato Invia email
minpeppex

Site Admin
Site Admin

Admin

minpeppex is offline 

liechtenstein
MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 12:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sì, effettivamente con 6 gatti la spesa finale non è uno scherzo... anche se dura di più delle comuni lettiere, 6 gatti sono sempre 6 gatti!!!

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute cura e alimentazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

Vai a: